Ho sete, significa che sono vivo..
che importa se l'ultimo o il primo,
il cuore vuol battere ancora, ancora..
Oh, sabbia rossa e deserto
la sento negli occhi, in fondo ai miei occhi,
salire dal mare, passando dal cuore..

venerdì 11 maggio 2007

La determinazione..

Devo essere determinata.. i veleni, appena ci si sente avvolti nella coperta dei benefici, arrivano..
Lo so che è un piccolo ostacolo (tanto per tenervi informati, una multa alle 9 del mattino....grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr), ma anche questi imprevisti fanno dubitare: sto praticando bene? Ha senso continuare nella pratica se poi ti svegli presto, tutta soddisfatta e poi ti trovi sul cruscotto una multa fatta 5 minuti prima, in un momento in cui i soldi sono un problema serio??
Il mio Karma esce prepotente.. ciò vuol dire che i miei demoni sono lì e mi attendono al varco.. devo trovare la forza per continuare il mio percorso, senza dargli la possibilità di vincere su me. IO CONTRO LORO. Vincerò.
Dal gosho "ITAI DOSHIN JI" che mi è capitato proprio ieri (guarda caso..): "Tutti vi sarete chiesti se realmente i mongoli attaccheranno di nuovo. Io credo che l'invasione sia imminente. Un'invasione sarebbe drammatica, significherebbe la rovina del nostro paese, ma se non dovesse avvenire, il popolo del Giappone offenderebbe il Sutra del Loto più che mai e cadrebbe nell'inferno d'incessante sofferenza. La nazione potrà essere devastata dalla forza superiore dei mongoli, ma l'offesa all'insegnamento corretto cesserà quasi del tutto. Una sconfitta sarà come la moxa che cura le malattie, o come l'agopuntura che allevia il dolore. Entrambe sono dolorose sul momento, ma in seguito portano felicità.
(...) L'impero mongolo può essere come il re Himatala, un messaggero del cielo mandato per punire coloro che erano ostili al devoto del Sutra del Loto. (...)".
Mi chiedo: i miei demoni sono i mongoli, i giapponesi oppure io stessa sono i giapponesi e i mongoli mi ricordano che devo perseguire nel mio obiettivo?
C'è da riflettere..

Nessun commento: